skip to Main Content
logo-easy-fuel

La Dac Informatica S.r.l., in collaborazione con l’Assytech S.r.l., ha realizzato una serie di applicazioni software che offrono una risposta definitiva alla risoluzione delle diverse problematiche relative alla distribuzione dei carburanti presso gli EDRC dell’Esercito Italiano.

Gli applicativi della suite sono finalizzati all’installazione e messa in opera del sistema di controllo e gestione dei Carbolubrificanti in DepoCeL non necessariamente presidiati e connessi al SIGE, attivi H24.

Questi applicativi sono gli EasyFuel® Applications

Il sistema Easy Fuel è in grado di fornire in modo automatico e senza l’intervento di operatori, i dati relativi ai consumi di carburanti e alle percorrenze dei veicoli così come richiesto dal SIGE, per la corretta gestione, centralizzata e periferica, dei veicoli della Forza Armata. Tali informazioni, al momento, sono rilevate quotidianamente mediante l’inserimento manuale e sistematico dei dati, con ingente dispendio delle poche risorse umane disponibili. Costituisce il naturale complemento alle colonnine informatizzate in distribuzione agli EDRC.

0Easy Fuel® TpLink

Si compone di diversi moduli:
Easy Fuel TpLink (Ocx per la connessione al Sige)
Easy Fuel DepoCeL (interfaccia di gestione Depocel)
Easy Fuel Level (Ocx per la connessione a sonde di livello e aggiornamento Web Monitor)
I vari moduli applicativi, sono di fatto in grado di operare in due diverse modalità : connessa al SIGE o Stand Alone.
La prima è la situazione ottimale poiché consente l’acquisizione e la registrazione dei dati relativi alle erogazioni e alla chiusura DIM in tempo reale.
La modalità Stand Alone, è relegata alle installazioni in cui la connessione del DepoCeL alla rete SIGE non è ancora stata realizzata, o in caso di problemi di comunicazione verso il SIGE.

 

Easy Fuel® Web Monitor

Software web-based, per il controllo a distanza della consistenza del Depocel.

Si è deciso di puntare ad un sistema web-based per vari aspetti, tra cui la facilità di fruizione e la portabilità sulle varie piattaforme ad esempio PC, Tablet e Smartphone, ma solo su rete EINET di Forza Armata.

Il sistema consente di riepilogare i consumi e le consistenze dell’EDRC (con dettaglio di livello serbatoi in litri ed in percentuale, capacità complessiva ed eventuale presenza di acqua)

easy-fuel-informatizzazione-caserma-1
easy-fuel-informatizzazione-depocel-1
easy-fuel-web-monitor-1

Vantaggi:

  • Visualizzazione immediata e real time dello stato delle consistenze del DepoCeL e dei singoli serbatoi
  • Verifica dell’andamento delle erogazioni di carburante in natura nell’anno in corso e in quello precedente (di ausilio per una efficace prognosi degli approvvigionamenti di carbolubrificanti)
  • Rilevazione dei potenziali espressi dai sistemi per la mobilità
  • Gestione dei potenziali
  • Rilevazione delle percorrenze chilometriche
  • Medie e statistiche consumi

Easy Fuel® Web Monitor Supervisor

Cruscotto web per la visualizzazione dello stato dei vari
DepoCeL informatizzati sparsi sul territorio nazionale con alert sullo stato di efficienza ed indicazione delle eventuali problematiche.
Visualizzabile da ogni punto di accesso alla rete EINET Esercito Italiano
Il sistema, salendo di livello rispetto a Easy Fuel Web Monitor, riepiloga le consistenze, così come l’altro, per i livelli superiori della scala gerarchica (Brigate, Comandi, etc).

Back To Top