skip to Main Content
Bolla Dimostrativa Del Comando Logistico Dell’Esercito A Monte Romano

SPECIALE 2^ SESSIONE DI INTEGRAZIONE OPERATIVA (SIO), “Bolla dimostrativa” del Comando Logistico dell’Esercito a Monte Romano

(Estratto dell’articolo apparso su http://www.reportdifesa.it in cui si parla della nostra suite EasyFuel® Application)

 

Monte Romano (Viterbo). Al Comando Logistico dell’Esercito è devoluto il compito di dirigere, coordinare e controllare tutte le attività logistiche e tecniche della Forza Armata.

A questo proposito. con il supporto del Comando dei Trasporti e Materiali ha approntato uno spazio (bolla dimostrativa) dedicato alla dimostrazione-sperimentazione di tools infologistici per la gestione dei mezzi e dei materiali presenti in tutte le unità della Forza Armata che garantiscono la piena funzionalità del supporto logistico delle moderne piattaforme e sistemi d’arma in servizio.

Questo spazio è stato presentato, nei giorni scorsi, nell’ambito della 2^ Sessione di integrazione operativa (SIO) che ha visto la Brigata “Aosta”, quale grande Unità elementare esercitata presso il poligono di Monte Romano (Viterbo)

Questi strumenti infologistici, attraverso un percorso virtuoso appena avviato, saranno sistematizzati per creare un’unica picture, funzionale sia alle esigenze gestionali che di pianificazione operativa, interoperabile a livello NATO, interforze ed interministeriale.

Di seguito pubblichiamo una scheda dei vari sistemi infologistici presenti.

[…]

GESTIONE INFORMATIZZATA DEI DEPOSITI CARBOLUBRIFICANTI PRESSO GLI EDRC DELL’ESERCITO “EASY FUEL”: Il Comando Logistico dell’Esercito ha ideato una serie di soluzioni software ed hardware denominate EasyFuel® Application. Esse sono finalizzate all’installazione e messa in opera del sistema di controllo e gestione automatizzata dei depositi carbolubrificanti che non necessitano di essere presidiati da personale militare e che, con la recente realizzazione di una specifica d’interfaccia operativa dal 12 novembre scorso, sono state interconnesse al Sistema Informativo Gestionale dell’Esercito (SIGE).

Vai all’articolo completo >>>

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top